Welcome Milano, un progetto di relazioni e contatti

Welcome Milano, un progetto di relazioni e contatti

Milano è sempre stata considerata la capitale economica dell’Italia. Le grandi fabbriche, la Borsa e la finanza, l’editoria e le TV private, i grandi ospedali, le otto università. Negli ultimi anni un nuovo primato si è aggiunto a quelli poco sopra elencati. Quello della enogastronomia. A Milano, ormai da tanti anni, soprattutto grazie alla via aperta negli anni 80 da Gualtiero Marchesi, si mangia bene, in diversi luoghi benissimo e si beve altrettanto bene. E con Expo questa tendenza si è ancora più consolidata. Milano è diventata anche la capitale dell’alta ristorazione, dei locali con i migliori cocktail, delle gastronomie e degli empori dove trovare i prodotti più interessanti provenienti da ogni parte del mondo. La pandemia ha solo parzialmente rallentato una corsa di moltissimi grandi chef dello Stivale e anche di alcuni nomi stranieri, nelle aperture di ristoranti nel capoluogo lombardo. Un trend destinato a proseguire e certamente a svilupparsi ulteriormente quando, ci auguriamo presto, la pandemia sarà solo un brutto ricordo. 

Strategycom da anni lavora nel contesto milanese della ristorazione su due binari paralleli. Il primo è quello dell’informazioni e dei media con le attività di relazione e ufficio stampa nel settore del food, del vino e dei distillati. Il secondo è quello delle frequentazioni con il mondo dei ristoratori, delle enoteche, dei bartender e degli opinion maker.

Questi contatti sono messi a frutto e a disposizione di aziende che operano nel settore del wine, dell’agrolimentare e degli spirts nel progetto “Welcome Milano”

Si tratta di incontri che Strategycom organizza in locali, ristoranti o spazio eventi milanesi ai quali, a seconda delle necessità del cliente, sono invitati a partecipare, giornalisti, opinion leader, enotacari, ristoratori. Momenti utilissimi per presentare vini, prodotti, territori, per poter avviare una narrazione molto più dettagliata e arricchita da esperienze personali, in modo da far conoscere la propria realtà sulla piazza di Milano. 

Gli eventi sono svolti normalmente a pranzo o durante la giornata e non coinvolgono più di 7/8 ospiti in modo da poter dedicare ad ognuno di loro la giusta e doverosa attenzione. 

Strategycom con “Welcome Milano” propone un pacchetto che comprende:

– Scelta della location

– Selezione partecipanti e inviti

– Allestimento location e organizzazione evento

– Recall e conferme

– Predisposizioni materiali personalizzati (menù, scalette, interventi, brochure)

– attività di ufficio stampa per evento

– presenza con due persone dello staff per supporto logistico

– Follow up e report

“Welcome Milano” è una grande occasione per aziende di ogni dimensione per poter promuovere le proprie eccellenze a Milano nei luoghi migliori, con gli ospiti giusti e con l’inconfondibile stile e qualità di Strategycom.

Vi aspettiamo.

Lascia un commento