Andrea monesi, la Locanda di Orta

Andrea monesi, la Locanda di Orta

Dopo aver visto riconfermata la stella Michelin che brilla sul loro ristorante ormai da diversi anni, lo chef Andrea Monesi e la sommelier Sara Orlando hanno deciso di affidare a Strategycom la comunicazione della Locanda di Orta.

Nella stupenda e romantica cornice di Orta San Giulio, centro turistico dell’alto Piemonte sulle rive del Cusio, la Locanda di Orta è ristorante, bistrot e un suggestivo B&B.  

Andrea Monesi, giovane chef di soli 30 anni crea piatti gourmet, con materie prime del territorio seguendo le stagioni che raccontano la sua visione di cucina e del luogo. 

Strategycom affianca Andrea Monesi e la Locanda di Orta in un percorso che parte dalla strategia di comunicazione e si declina in strumenti e attività di PR e Media Relation per dare vita a un percorso di nuovo posizionamento, sostegno, valorizzazione e promozione del brand. Al centro della strategia il concetto di cucina di qualità per un’offerta gastronomica d’autore, che valorizza la ricerca e l’attenzione al cliente tradotte in ricette originali e creative.
Per raggiungere gli obiettivi del progetto saranno attivate azioni di comunicazione online e offline in grado di generare visibilità ed engagement.
Saranno realizzati una nuova immagine coordinata,  un nuovo sito web dotato di una user experience più semplice ed intuitiva con testi in ottica SEO per favorire le indicizzazioni.  I social, ormai fondamentali in ambito food, saranno orientati verso un consolidamento della brand awareness e un sostegno all’attività istituzionale del ristorante e dello chef. Saranno realizzati foto e video a supporto della comunicazione.

L’accordo con Locanda di Orta consolida l’esperienza di Strategycom nel settore della comunicazione enogastronomica, sviluppata nel corso degli anni grazie alle attività di consulenza e nel settore dell’informazione. Ora più che mai in un comparto in grande fermento ed evoluzione il valore della strategia risulta preponderante per poter creare progetti di medio lungo periodo con un’ottica di sviluppo armonico delle attività che superino la logica dei soli post social e della presenza sul web per costruire brand, reputation e posizionamento e diano solidità e autorevolezza ai nostri clienti.

Lascia un commento