La forza del Magazine

La forza del Magazine

L’identità e la forza di un brand si misurano anche dalla capacità di sostenersi con iniziative di comunicazione di valore e qualità. Strategycom nasce come agenzia proprio a cavallo del passaggio, ormai definitivamente affermato, da una modalità di comunicazione che possiamo definire tradizionale a quello più decisamente connotata dal digitale. E’ nostra convinzione che nessuna delle due possa o debba prevalere sull’altra e che in realtà attraverso un sapiente mix di queste due modalità, non in antitesi ma quantomeno, paritetiche, sia possibile ottenere risultati sempre più interessanti a favore dei clienti.

Vi sono però delle attività e degli strumenti di comunicazione, apparentemente desueti e antiquati, che riteniamo possano essere efficaci ausili a strategie di posizionamento del brand, di aumento della reputazione, di comunicazione istituzionale. Fra questi il Magazine – sia esso aziendale, di un’Istituzione, di un’associazione di categoria – rappresenta un potente elemento di relazione, posizionamento, identità. Un prodotto cartaceo, si proprio cartaceo, prezioso, autorevole, di qualità, desiderabile e da collezionare. E ancora esclusivo per numero di uscite, firme, parti iconografiche, contributi. Lo inseriamo spesso nei nostri progetti, in particolare quando ci occorre sostenere, posizionare o incrementare il valore di un’azienda e del suo brand. Prodotto in più lingue, con un formato particolare e una stampa preziosa, rivolto a un target selezionato e ben costruito, il Magazine rappresenta uno strumento da veicolare per un ridotto numero di volte l’anno.

Le competenze di Strategycom in ambito giornalistico, della direzione di riviste, di selezione e produzioni editoriali garantiscono ai nostri clienti l’efficacia del prodotto e il rientro, in termini di valore del brand e posizionamento, ben superiore al valore dell’investimento.

Lascia un commento