Strategycom per RSE organizza incontro su mobilità sostenibile

Il 30 maggio scorso all’Auditorium di via Veneto a Roma, Rse – Ricerca sul Sistema Energetico – ha presentato i risultati del Tavolo della Mobilità, promosso dalla Presidenza del Consiglio e coordinato proprio da RSE.  Output del lavoro durato oltre un anno e che ha coinvolto 80 soggetti del comparto trasporti e mobilità è il documento: “Elementi per una Road Map della Mobilità Sostenibile” che ha fatto il punto sullo stato del comparto ed evidenziato la necessità di applicare al sistema dei trasporti italiano una visione di sistema.

All’incontro hanno partecipato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Vice Ministro dei Trasporti Riccardo Nencini e il Direttore Generale Infrastrutture Energetiche del MISE Gilberto Dialuce.

Strategycom ha curato l’organizzazione dell’evento, predisposto l’immagine coordinata e prodotto i materiali, organizzato la relazione con i media di settore e con le testate nazionali, di concerto con le strutture interne di RSE. La restituzione in termini media dell’evento è stata notevole grazie ai lanci dell’agenzia ANSA, ai servizi video di ASKANews e di QE e agli articoli apparsi sulle testate di settore e generaliste.

Close Menu