Strategycom per Diners Club Italia a favore di CRI Milano

Nei primissimi giorni dell’emergenza Covid-19 e in avvio della fase del lockdown, Strategycom ha seguito per il cliente Diners Club Italia la raccolta fondi “Diners per CRI Milano”. La campagna di fundrising a favore di Croce Rossa Milano ha coinvolto i Soci di Diners Club che hanno donato direttamente con la propria carta di credito o mediante la pagina Facebook di Diners Club all’interno delle quale è stato possibile sostenere la causa con un versamento diretto. Inoltre i Soci hanno potuto scegliere di convertire in donazione i punti del programma di loyalty Club Experience La cifra raggiunta con tutte queste donazioni è stata raddoppiata da Diners Club Italia per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Croce Rossa Milano ha impiegato questi fondi per l’acquisto di materiale sanitario e di protezione, utilissimo durante la fase di emergenza. Strategycom ha curato l’organizzazione della campagna e le PR dell’iniziativa, la media relation e la comunicazione social su Linkedin.

La sottoscrizione a favore di Croce Rossa Milano è una delle iniziative del programma “Dine for Change” promosso da Diners Club International per sostenere, incentivare, comunicare la partecipazione dei propri Soci a supporto di cause di pubblico interesse. Programma nei quali i Soci si attivano, su base volontaria, attraverso diverso forme: contributo economico – con donazioni o adesioni a raccolte fondi – sostegno e presenza attiva a progetti realizzati da organizzazioni no profit locali che, di volta in volta, affiancano Diners Club in questo percorso di solidarietà.

Close Menu